Lo storico gruppo editoriale Città Nuova aveva l’esigenza di cambiare. Di proporsi ai suoi lettori con un’immagine più contemporanea. Dopo aver affidato ad Hammer il restyling della rivista Teens (dedicata ai più giovani), è il momento anche per il magazine internazionale Città Nuova (prodotto di punta del gruppo editoriale) di voltare pagina.
Step 1: Abbiamo effettuato un piccolo intervento sul logotipo della testata editoriale, ponendo l’accento su uno stile attuale. Step 2: Abbiamo reinventato il layout grafico della rivista, differenziando le rubriche attraverso una propria, distinta personalità. Step 3: Abbiamo scelto una tipografia orientata all’eleganza e alla leggibilità.
Ma c’è dell’altro. Per il lancio del nuovo magazine abbiamo ideato e prodotto uno spot promozionale che racconta il giornalismo di verità di Città Nuova attraverso la forza emotiva di immagini e parole. A seguire, la campagna di lancio del nuovo magazine e la campagna abbonamenti su supporti stampa e web. Un progetto molto articolato, dunque, quello realizzato per Città Nuova.
Un progetto che, alla fine, ci ha dato grandi soddisfazioni.
E non solo a noi.